Vespa Tweety

Realizzata per uso quotidiano, per giri in zona e raduni senza farsi mancare l’emozione alla guida.

Configurazione motore

  • Gruppo termico Parmakit SP09 58×51
  • Marmitta prototipo MSR CORSE
  • Albero motore Falc racing (corsa 51)
  • Porta pacco lamellare Falc Racing completo
  • Accensione Malossi 1.2 Kg (dal pieno) anticipo variabile
  • Carburatore Dell’Orto VHSH 30
  • Filtro in spugna Ramair
  • Frizione M2
  • Rapporti 24/72
  • Parastrappi MSR corse
  • 3° e 4° corta su quadruplo
  • Crociera MAV
  • Squish 0.9
  • Luce scarico lucidata

Ciclistica / Telaio

  • Ammortizzatore anteriore regolabile
  • Ammortizzatore posteriore regolabil
  • Sella biposto ribassata
  • Tachimetro modificato nel fondo scala e grafica MSR CORSE
  • Distanziale da 20mm per alzare  posteriore

Lavori sul blocco motore

  • Spianatura carter
  • Barenatura carter pompa
  • Barenatura imbocco cilindro
  • Raccordatura travasi carter al cilindro (in modo maniacale)
  • Allargatura aspirazione e raccordata al collettore
  • Sabbiatura interna esterna dei carter
  • Realizzazione guarnizioni della base del cilindro (per avere la misura di squish)
  • Sostituzione di tutti i cuscinetti
  • Sostituzione dei paraoli (corteco blu)
  • Realizzazione di boccole con coppia di cuscinetti montati in sostituzione dei silent blocks
  • Sostituzione del perno di supporto motore con una barra rettificata d’acciaio