Vespa MSR corse 2.0

Questa vespa è stata preparata per il solo utilizzo in pista.

Configurazione motore

  • Gruppo termico Falc racing 58×51
  • Marmitta Falc racing per girato
  • Albero motore Falc racing (corsa 51)
  • Porta pacco lamellare e collettore Falc racing modificato
  • Accensione Parmakit 1 Kg (dal pieno) anticipo variabile
  • Carburatore Dell’Orto 19 phbg (black edition), da provare lo Stage6 rb
  • Filtro in spugna Ramair
  • Frizione Falc racing
  • Rapporti 24/72
  • Parastrappi Falc racing
  • 4° marcia Drt
  • Crociera Felino
  • Squish 0.9
  • Luce scarico lucidata

Ciclistica

  • Forcella zip modificata per vespa con freno a disco
  • Pompa olio idraulica derivata da motard
  • Ammortizzatore anteriore regolabile Bitubo a gas
  • Ammortizzatore posteriore regolabile Bitubo a gas
  • Realizzazione piastra per il montaggio dell’ammortizzatore posteriore più arretrato in modo da alzare leggermente il posteriore (sempre in fase di modifica)
  • Realizzazione sella ribassata
  • Realizzazione perni anti-caduta

Lavori sul blocco motore

  • Spianatura carter
  • Barenatura carter pompa
  • Barenatura imbocco cilindro
  • Raccordatura travasi carter al cilindro (in modo maniacale)
  • Allargatura aspirazione e raccordata al collettore
  • Sabbiatura interna esterna dei carter
  • Realizzazione guarnizioni della base del cilindro (per avere la misura di squish)
  • Sostituzione di tutti i cuscinetti
  • Sostituzione dei paraoli (corteco blu)
  • Realizzazione di boccole con coppia di cuscinetti montati in sostituzione dei silent blocks
  • Sostituzione del perno di supporto motore con una barra rettificata d’acciaio