Vespa GTR 125

Dopo il lavoro svolto sull’accensione e sull’impianto elettrico, il cuore della Vespa GTR è tornato a battere.
Per riuscire nell’intento sono state sostituite le bobine dell’accensione, delle luci e dell’alta tensione. Inoltre sono state regolate le puntine ed è stato rifatto parte dell’impianto elettrico (sostituzione cavi). Come tocco finale è stata poi rivista la carburazione della Vespa.

L’estetica di questa GTR del ’70 è stata completamente curata dall’amico Roby, proprietario della Vespa, utilizzando la tecnica del découpage.

UPDATE 2013: Il blocco motore è stato completamente revisionato:

  • Pulizia dei carter
  • Sostituzione di tutti i paraoli
  • Sostituzione di tutti i cuscinetti
  • Sostituzione di tutte le guarnizioni
  • Sostituzione delle crociera e sistemato tolleranza cambio
  • Sostituzione dischi e infradischi frizione
  • Sostituzione ganasce freno
  • Termica: PX125X rivista nei travasi di base e nello scarico
  • Cilindro lavorato in fresa e a tornio
  • Creazione sede OR direttamente sul cilindro
  • Marmitta rivista nel labirinto interno